Come fare: Macedonia Di Frutta Esotica – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Macedonia Di Frutta Esotica – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Macedonia Di Frutta Esotica. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Kiwi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Kiwi
Persone: 8
Ingredienti:
750 G Ananas
250 G Papaia
3 Kiwi
2 Manghi
2 Carambole
250 G Litchis
1 Melagrana
4 Cucchiai Zucchero
2 Cucchiai Rum
1 Bicchiere Vino Bianco Dolce

Preparazione:
Sbucciate l’ananas, tagliatelo a fette e poi queste a dadini. Tagliate a metà le papaie, eliminate i semi neri, dividetele in quarti, sbucciateli e tagliateli a dadini. Sbucciate i kiwi e tagliate la polpa a dadini. Dividete a metà i manghi, eliminate il nocciolo, non sbucciate e fate uscire la polpa spingendo da sotto con le dita, tagliate la polpa a dadi.

Eliminate le estremità delle carambole e tagliate a fettine il frutto. Sbucciate i litchis, togliete il nocciolo oppure utilizzate, sgocciolati, quelli in lattina. Raccogliete la frutta in una coppa, spolverizzatela con quattro cucchiai di zucchero, spruzzatela con un bicchiere di vino e due cucchiai di rum. Ricoprite la superficie con i semi della melagrana. Sigillate la coppa con la pellicola trasparente, tenete in frigorifero 4 ore. Mescolate con delicatezza, lasciate 10 minuti a temperatura ambiente prima di servire.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*