Come fare: Macedonia D’uva – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Macedonia D’uva – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Macedonia D’uva. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uva.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Uva
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Uva Bianca
500 G Uva Nera
500 G Uva Rossa
200 G Uvetta Sultanina
1 Bicchiere Rum Bianco
100 Cl Vino
300 G Zucchero
1 Spirale Scorza Di Limone

Preparazione:
Acquistate un chilo e mezzo di uva, scegliendola di tre qualità (bianca, rossa e nera) badando che sia a buccia tenera. Ponete ad ammorbidire per circa mezz’ora 200 g di uvetta in un bicchiere di rum bianco. Togliete intanto gli acini ai grappoli e lavateli, ponendoli in una grande coppa (meglio se di cristallo). In un poco di vino (ve ne occorrerà in tutto un litro) fate sciogliere bene, su fuoco basso, 300 g di zucchero, poi unitelo all’altro vino, aggiungendo una lunga spirale di sottile scorza di limone; versate tutto quanto sull’uva, unendo anche l’uvetta e il rum della maceratura; ponete poi la ciotola in frigorifero. Al momento di servire togliete la spirale di limone.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*