Come fare: Madi Glassati - Ricetta contorno - Notizie.it

Come fare: Madi Glassati – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Madi Glassati – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Madi Glassati. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Madi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Madi
Persone: 2
Ingredienti:
300 G Madi
30 G Burro
10 G Zucchero
Sale
25 Cl Acqua

Preparazione:
In una casseruola fate scaldare il burro con lo zucchero e il sale, poi aggiungete i tuberi, sbucciati, e l’acqua, evitando di coprire completamente gli ortaggi. Fate cuocere a fiamma bassa e a recipiente scoperto fino a quando i madi saranno dorati e lucidi, bagnandoli di tanto in tanto con il resto dell’acqua. — CONSIGLI. Il madi, noto anche come ”castagna d’acqua”, è il tubero di una pianta acquatica originaria del Sud-Est asiatico e ha polpa bianca e profumata.

Come tutti gli ortaggi ricchi di amido, anche il madi è particolarmente adatto ad essere ”glassato”. Il metodo più semplice per effettuare la glassatura consiste nel cuocere gli ortaggi con burro, zucchero, un po’ di sale ed acqua. Questi ingredienti formano, con i succhi emessi dagli ortaggi stessi, uno ”sciroppo” che si consuma lentamente lasciando la verdura perfettamente cotta e lucida. La glassatura risulterà ancora più evidente sostituendo l’acqua con brodo di carne.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*