Come fare: Maiale Brasato All’arancia – Ricetta carne

Guide

Come fare: Maiale Brasato All’arancia – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Maiale Brasato All’arancia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Maiale.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Maiale
Persone: 6

Note:
Preparazione: 90 minuti. Cottura: 20 minuti.

Ingredienti:
Pepe
2 Ciuffetti Prezzemolo
2 Cucchiai Erbe Aromatiche
3 Spicchi Aglio
1 Arancia
1 Pizzico Noce Moscata
750 G Spinaci
15 Cl Brodo Di Pollo
15 Cl Vino Bianco Secco
3 Cucchiai Strutto
3 Cucchiai Olio D’oliva
1500 G Lombata Di Maiale

Preparazione:
Oltre al tempo di preparazione e cottura, è necessario contare 12 ore necessarie alla marinata. La lombata di maiale, inoltre, deve essere già disossata e legata. Preparate la marinata: pelate e schiacciate l’aglio, lavate e asciugate il prezzemolo; mettete tutti gli ingredienti della marinata in un piatto fondo.

Aggiungete la carne, mescolate, coprite e lasciate marinare per dodici ore in frigorifero. Trascorso questo tempo lasciate riposare la carne nella marinata a temperatura ambiente per due o tre ore. Scaldate il forno a 170 gradi. Sgocciolate la carne, conservate la marinata. Asciugate la carne con carta assorbente. Scaldate l’olio o lo strutto in una casseruola che possa andare in forno, rosolatevi la carne uniformemente, toglietela dalla casseruola. Sgrassate il sugo contenuto nella casseruola, aggiungete il vino, il brodo e la marinata filtrata. Salate e pepate. Portate a ebollizione, rimettete la carne nella casseruola, coprite e infornate. Lasciate cuocere per un’ora e mezzo almeno. Mondate gli spinaci, eliminate i gambi duri, lavateli e sgocciolateli. Qualche minuto prima di servire mettete gli spinaci in una pentola e fateli cuocere a fuoco vivace per due o tre minuti. Aggiungete la noce moscata, salate e pepate. Togliete la carne dalla casseruola. Sgrassate se necessario il sugo di cottura.

Spremete l’arancia, versate il succo nella casseruola. Portate a ebollizione. Assaggiate, salate e pepate se necessario. Versate gli spinaci in un colapasta, sgocciolateli con cura. Disponeteli in un piatto di servizio. Tagliate la carne a fette, posatela sugli spinaci, irrorate con la salsa e servite. Vino consigliato: Chianti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*