Come fare: Manzo Brasato – Ricetta carne COMMENTA  

Come fare: Manzo Brasato – Ricetta carne COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Manzo Brasato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.

Leggi anche: Ricetta Polenta Con Gli Scampi E La Cicoria

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 6
Ingredienti:
1000 G Punta Di Culaccio Di Manzo
Alcune Listarelle Di Lardo
Aglio
Prezzemolo
Pepe
Spezie
30 G Burro
2 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Sedano
Carota
Cipolla
1 Mazzetto Prezzemolo, Timo, Alloro
1 Cipolla Piccola
1 Chiodo Di Garofano
25 Cl Vino Rosso
2 Cucchiai Brandy (facoltativo)
Farina

Preparazione:
Steccate 1000 g di punta di culaccio di manzo con listerelle di lardo o di pancetta passate in un trito di aglio e prezzemolo mescolato con pepe e spezie. Legate la carne, fatela rosolare in 30 g di burro sciolto con 2 cucchiai di olio, poi salatela e pepatela. Unite un trito di sedano, carota, cipolla, un mazzetto guarnito composto di prezzemolo, timo e alloro e una piccola cipolla steccata con 1 chiodo di garofano. Versate 1/4 di litro di buon vino rosso e a piacere 2 cucchiai di brandy. Coprite ermeticamente la casseruola (potrete usare la pentola a pressione e cuocere la carne per circa 1 ora e 1/4) e lasciate cuocere molto lentamente voltando la carne di tanto in tanto. A 3/4 della cottura passate il sugo attraverso un colino, rimettetelo con la carne nella casseruola e addensatelo con un po’ di farina impastata con uguale quantità di burro. Disponete sul piatto di portata la carne tagliata a fette e coperta del sugo addensato.

Leggi anche: Ricetta Acciughe Alla Pizzaiola


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*