Come fare: Manzo Brasato – Ricetta carne

Guide

Come fare: Manzo Brasato – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Manzo Brasato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 6
Ingredienti:
1000 G Punta Di Culaccio Di Manzo
Alcune Listarelle Di Lardo
Aglio
Prezzemolo
Pepe
Spezie
30 G Burro
2 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Sedano
Carota
Cipolla
1 Mazzetto Prezzemolo, Timo, Alloro
1 Cipolla Piccola
1 Chiodo Di Garofano
25 Cl Vino Rosso
2 Cucchiai Brandy (facoltativo)
Farina

Preparazione:
Steccate 1000 g di punta di culaccio di manzo con listerelle di lardo o di pancetta passate in un trito di aglio e prezzemolo mescolato con pepe e spezie. Legate la carne, fatela rosolare in 30 g di burro sciolto con 2 cucchiai di olio, poi salatela e pepatela.

Unite un trito di sedano, carota, cipolla, un mazzetto guarnito composto di prezzemolo, timo e alloro e una piccola cipolla steccata con 1 chiodo di garofano. Versate 1/4 di litro di buon vino rosso e a piacere 2 cucchiai di brandy. Coprite ermeticamente la casseruola (potrete usare la pentola a pressione e cuocere la carne per circa 1 ora e 1/4) e lasciate cuocere molto lentamente voltando la carne di tanto in tanto. A 3/4 della cottura passate il sugo attraverso un colino, rimettetelo con la carne nella casseruola e addensatelo con un po’ di farina impastata con uguale quantità di burro. Disponete sul piatto di portata la carne tagliata a fette e coperta del sugo addensato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...