Come fare: Marmellata D’ambra – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Marmellata D’ambra – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Marmellata D’ambra. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Arancia.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Arancia
Persone: 4
Ingredienti:
1 Arancia
1 Pompelmo
1 Limone Dalla Scorza Sottile
Acqua
50 Cl Acqua Fredda
2 Tazze Acqua
Zucchero
1 Pizzico Sale
Spirito Di Vino

Preparazione:
Scegliete 1 arancia, 1 pompelmo e 1 limone dalla buccia sottile senza impurità. Togliete le bucce, tagliatele a fettine sottili, aggiungete 25 cl di acqua fredda e fate bollire per 5 minuti. Scolate l’acqua, aggiungete ancora 25 cl di acquafresca e fate bollire per altri 5 minuti. Scolate ancora e ripetete la stessa operazione per una terza volta. Tagliate la polpa a pezzetti e liberateli da ogni seme o membrana; aggiungete le bucce scolate e bollite.

Per ogni tazza di questo composto (polpa e bucce) aggiungete 2 tazze d’acqua e fate bollire per circa 40 minuti. Pesate poi il tutto e aggiungete pari quantità di zucchero e un pizzico di sale. Fate bollire per circa mezz’ora o fino a quando non abbia raggiunto la consistenza appiccicosa della marmellata e il colore dell’ambra dello zucchero caramellato. Mescolate di tanto in tanto per evitare che la marmellata si attacchi sul fondo. A cottura ultimata lasciate raffreddare nella stessa pentola di cottura, questo permetterà i pezzetti di frutta di distribuirsi nella parte fluida. Versate quando è tiepida in vasetti sterilizzati ed asciutti. Lasciate raffreddare completamente, poi coprite con carta oleata spruzzata di spirito di vino e chiudete.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*