Come fare: Marmellata Di Arance (2) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Marmellata Di Arance (2) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Marmellata Di Arance (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Arance.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Arance
Persone: 8
Ingredienti:
10 Arance
2 Limoni
Zucchero

Preparazione:
Lavate molto accuratamente i frutti per togliere ogni traccia di anticrittogamici. Pesate insieme le arance e i limoni e mettete in una casseruola una uguale quantità di acqua. Sbucciate ora i frutti e tagliate la polpa a fettine sottilissime, togliendo i semi e raccogliendo tutto il succo. Liberate la buccia della parte bianca che non utilizzate; poi tagliate la buccia a fettine sottili; mettete, quindi, la polpa, la buccia ed il succo nella casseruola con l’acqua. Lasciate così una giornata intera. Il giorno seguente mettete a cuocere finché le bucce diventano tenere.

Spegnete quindi il fuoco e lasciate raffreddare. Rimettete ora sul fuoco e aggiungete lo zucchero, che dovrà essere in proporzione uguale alla composta. Ad esempio: 1000 g di zucchero per 1000 g di composta. Continuate a mescolare finché la marmellata avrà raggiunto la sua tipica consistenza e si staccherà dal cucchiaio con intermittenza. Versate il prodotto bollente nei vasi di vetro, appena lavati in acqua calda, riempiendo fino ad un centimetro e mezzo dall’imboccatura. Ripulite con cura i bordi e applicate le capsule, chiudendo con decisione ma senza forzare troppo. Capovolgete i vasi, appoggiateli su una superfice non fredda e lasciateli in tale posizione per non meno di 5 minuti, per poi farli raffreddare normalmente.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...