Come fare: Marrons Glacés (2) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Marrons Glacés (2) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Marrons Glacés (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Marroni.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Marroni
Persone: 4
Ingredienti:
Marroni
Acqua
Zucchero

Preparazione:
Pelare i marroni senza sciuparne la superficie. Adagiateli in un colapasta metallico, possibilmente di rame, e immergeteli in un recipiente pieno di acqua fredda nella quale sia già stata sciolta poca farina. Cuoceteli a fuoco dolce, senza che giungano mai ad ebollizione, per una ventina di minuti. Eliminate la prima acqua di cottura e sostituitela con uno stesso quantitativo di acqua, già bollente e addizionata anch’essa di poca farina. Continuate la cottura per un’ora, togliete i marroni dal fuoco ed eliminate la pellicina esterna.

Adagiateli in una casseruola contenente uno sciroppo di zucchero aromatizzato alla vaniglia. Controllate che il liquido copra perfettamente i frutti, mettete la casseruola sul fuoco e fate cuocere, senza coperchio, a temperatura moderata e per tempi lunghissimi. Quando sulla superficie dei marroni si formerà una sottile crosta, scolate e lasciate asciugare molto lentamente in luogo caldo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*