Come fare massaggi con l’olio di oliva COMMENTA  

Come fare massaggi con l’olio di oliva COMMENTA  

L’olio è usato come olio per massaggi fin dagli antichi Greci. Sebbene l’olio di oliva sia riservato ad utilizzi culinari nel mondo occidentale, esso può anche essere utilizzato per i suoi benefici terapeutici nel massaggio. Con l’olio extra vergine di oliva potete praticare un massaggio che rilassa il corpo, allevia il dolore muscolare e fornisce un generale senso di rilassatezza. Inoltre, l’olio di oliva cura la pelle secca e allevia il dolore muscolare.


Istruzioni

1 Mettete 240 ml di olio di oliva e 7 ml di olio essenziale in una ciotola. Potete scegliere olio essenziale di rosmarino, menta o un’altra fragranza. Una volta che i due oli sono ben mescolati, fateli scaldare leggermente in modo da maneggiarli in modo confortevole.


2 Dite alla persona che riceve il massaggio di svestirsi, coprirsi con un asciugamano e sdraiarsi a faccia in giù sul lettino da massaggi.

3 Immergete le dita nell’olio per massaggi e strofinatelo sulle vostre mani. Mettete le mani a metà della parte bassa della schiena della persona e applicate una pressione decisa. Muovete le mani verso l’alto in direzione del collo. Una volta arrivati al collo muovete le mani verso le spalle e scendete verso la parte bassa della schiena. Ripetete il processo, aggiungendo olio sulle vostre mani quando necessario.


4 Massaggiate braccia e gambe con movimenti verso l’alto e il basso. Aggiungete olio di oliva quando necessario.

5 massaggiate l’addome, applicando una lieve pressione. Mettete le mani sul basso addome e muovete verso l’alto, massaggiando con movimenti circolari in senso orario.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Applicate una lieve pressione su mani e piedi, usando molto olio.

7 Lasciate riposare per 10 minuti la persona che avete massaggiato. Dopo di che ditele di fare una doccia calda o un bagno per completare il processo di rilassamento e rimuovere i residui di olio dalla pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*