Come fare: Mattonelle Di Riso – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Mattonelle Di Riso – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Mattonelle Di Riso. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Riso.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

 

 

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Riso
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Riso Già Cotto
100 G Formaggio A Fette
1 Uovo Intero
1 Tazza Sugo D’arrosto
1 Tartufo
100 G Pangrattato
Olio Per Friggere
Sale

Preparazione:
Ponete in una terrina il risotto freddo, un uovo intero e il sugo dell’arrosto e mescolate con cura per amalgamare gli ingredienti. Stendete metà del composto ottenuto sul fondo di una teglia rettangolare, livellatelo bene, poi ricopritelo con le fette di formaggio e con il tartufo tagliato a lamelle sottili. Formate sulla farcitura uno strato regolare con il resto del risotto e comprimetelo servendovi di un cucchiaio. Tagliate la preparazione in tanti quadrati di uguale dimensione, usando un coltello inumidito. Sollevate delicatamente ciascun quadrato e passatelo nel pangrattato, facendo in modo che ne resti completamente coperto. Fate scaldare abbondante olio d’oliva in una padella e friggetevi i quadretti di riso 4-5 minuti per parte, a calore moderato. Scolateli quando sono ben dorati e passateli su un foglio di carta assorbente da cucina, per eliminare l’unto in eccesso. Serviteli caldi e cosparsi con un po’ di sale.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*