Come fare: Mazzancolle In Crema Di Carciofi – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Mazzancolle In Crema Di Carciofi – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Mazzancolle In Crema Di Carciofi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mazzancolle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Mazzancolle
Persone: 4
Ingredienti:
20 Mazzancolle
8 Carciofi
1 Limone
Mentuccia Di Campo Tritata
5 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Mondate i carciofi dalle foglie esterne più dure, tuffateli in acqua acidulata con il succo di mezzo limone e lessateli in acqua salata per 7-8 minuti; scolateli e tagliatene la metà a julienne e l’altra metà a pezzi. Frullate i carciofi a pezzi con un po’ di sale, un po’ di succo di mezzo limone, 2 cucchiai di olio e tanta acqua di cottura quanta ne serve per ottenere una crema leggermente liquida.

Versate la crema in un piatto da servizio e, ruotando il piatto, rivestitene il fondo. Prendete l’altra metà dei carciofi e conditela con sale, succo di limone, mentuccia e 2 cucchiaiate di olio. Deponete la julienne al centro del piatto di servizio. Scottate le mazzancolle per 1 minuto in acqua bollente. Conditele con sale, succo di limone e il rimanente olio e sistematele decorativamente sulla crema di carciofi e intorno alla julienne.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*