Come fare: Melanzane A Funghetto – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Melanzane A Funghetto – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Melanzane A Funghetto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzane.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Melanzane
Persone: 6
Ingredienti:
1500 G Melanzane
350 G Pomodori Freschi
4 Spicchi Aglio
Basilico
Sale
Olio D’oliva

Preparazione:
Lavate le melanzane, asciugatele con un panno e, senza sbucciarle, tagliatele in tocchetti che potrete mettere in uno scolapasta spolverizzandole con un po’ di sale. Dopo circa una mezz’ora vedrete che le melanzane avranno perduto parte della loro acqua; spremetele leggermente e friggetele poche per volta in olio abbondante a fuoco medio. Quando incominciano ad imbiondire sollevatele con la schiumarola e poggiatele su un piatto che avrete cura di poggiare in discesa, in modo che l’eccesso di olio possa colare verso il basso. Quando avrete finito, togliete l’olio dalla padella (potrete adoperarlo una seconda volta con l’aggiunta di altro olio fresco) lasciandone un cucchiaio o due, quanto basta per soffriggere l’aglio. Quando questo comincerà ad imbiondire versate in padella i pomodori spezzettati e dopo due o tre minuti le melanzane. Salate, spegnete ed aggiungete una manciata di basilico tritato.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*