Come fare: Melanzane Mediterranee – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Melanzane Mediterranee – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Melanzane Mediterranee. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzane.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Melanzane
Persone: 6
Ingredienti:
2 Melanzane Grandi
6 Pomodori San Marzano
6 Foglie Basilico
1 Cucchiaio Capperi
6 Cucchiai Pangrattato
1 Cucchiaino Origano
6 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Mondate le melanzane e tagliatele a fette alte circa 2 centimetri che siano prive di buccia da entrambe i lati. Incidetele la superficie di ogni fetta con dei tagli a grata, cospargetele di sale e fatele spurgare dall’acqua di vegetazione amara. Lavatele bene e asciugatele accuratamente con un canovaccio pulito o con carta da cucina, ungetene la superficie con 2 cucchiai d’olio e disponetele in una teglia unta con altri 3 cucchiai d’olio. Tagliate a pezzetti i pomodori eliminando i semi, strizzateli leggermente e mescolateli all’origano, al basilico tritato, ai capperi, a 1 cucchiaio d’olio, al pangrattato, al sale e al pepe. Mescolate bene e ricoprite con questo composto le fette di melanzana. Infornate a 200 gradi per circa mezz’ora. Servite tiepide o a temperatura ambiente.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*