Come fare: Melanzane Ripiene (3) – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Melanzane Ripiene (3) – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Melanzane Ripiene (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzane.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Melanzane
Persone: 4

Note:
Preparazione: 90 minuti.


Ingredienti:
4 Melanzane Di 250 G Ciascuna
50 G Riso Lungo
3 Cucchiai Olio D’oliva
1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
1 Peperone Verde
200 G Prosciutto Cotto
2 Cucchiai Prezzemolo Tritato
75 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
Sale
Pepe

Preparazione:
Tagliate ogni melanzana a metà nel senso della lunghezza. Con un coltello appuntito striate la polpa e cospargetela di sale. Mettetele in un colapasta e lasciatele spurgare per trenta minuti. Nel frattempo fate bollire una casseruola di acqua salata. Gettatevi il riso e cuocetelo per diciotto minuti finché è tenero. Tritate il prosciutto. Sbucciate e tritate la cipolla. Pelate l’aglio e schiacciatelo. Lavate il peperone, dividetelo a metà, togliete semi e filamenti bianchi e tagliate la polpa a pezzetti. Scolate il riso e sciacquatelo sotto l’acqua fredda corrente. Sciacquate e asciugate le melanzane; con un cucchiaino togliete delicatamente la polpa, lasciando uno strato di 2 cm. Spennellate l’interno di ogni metà con olio e disponetele in una pirofila bassa. Tritate la polpa delle melanzane. Fate scaldare il forno a 200 gradi (termostato 6). Fate scaldare il resto dell’olio in una padella e fate rosolare dolcemente per cinque minuti cipolla, polpa di melanzane, aglio e peperone. Aggiungete il riso, il prosciutto e il prezzemolo. Salate leggermente e pepate. Farcite in egual misura le mezze melanzane, cospargete di parmigiano e fate cuocere al forno per quarantacinque minuti.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*