Come fare: Melanzane Sott’olio – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Melanzane Sott’olio – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Melanzane Sott’olio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzane.

Leggi anche: Aceto: ecco come scegliere il migliore

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Melanzane
Persone: 4
Ingredienti:
2000 G Melanzane
750 Cl Aceto Di Vino
1 Testa Aglio
Origano Fresco
1 Piantina Basilico
Olio D’oliva
5 Foglie Alloro
Sale

Preparazione:
Lavate e asciugate le melanzane, tagliatele a fette di circa 1 cm di spessore, cospargetele con il sale e fatele riposare in un colapasta, con sopra dei pesi, per circa tre ore, in modo che emettano l’acqua di vegetazione. Trascorso il tempo indicato, versate l’aceto in una grossa pentola, mescolatevi 1/4 di litro d’acqua e portate a ebollizione, quindi tuffatevi le melanzane ben strizzate e fatele scottare per 2-3 minuti. Al termine scolatele, sistematele su un canovaccio pulito e lasciatele asciugare bene. A questo punto disponete uno strato di melanzane sul fondo di un vaso pulito e asciutto, cospargetelo con una manciatina di origano fresco, qualche fettina d’aglio e alcune foglioline di basilico. Ripetete gli strati nello stesso modo fino ad aver riempito il vaso; di tanto in tanto inserite una foglia d’alloro. Coprite le melanzane con olio d’oliva, in modo che risultino completamente immerse, quindi chiudete ermeticamente il vaso e conservate al buio non oltre 1 anno. Una volta riempito il vaso, aspettate qualche giorno prima di chiuderlo definitivamente e riporlo in dispensa, in modo che possiate reintegrare l’olio assorbito dalle melanzane. Infatti, perché si conservino bene, devono essere completamente ricoperte d’olio.

Leggi anche: Come fare: Abbacchio Alla Cacciatora (3) – Ricetta carne


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*