Come fare: Melintzanosalata – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Melintzanosalata – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Melintzanosalata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzane.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Melanzane
Persone: 4

Note:
Luogo: Grecia.


Ingredienti:
2 Melanzane
1 Limone (succo)
Poco Olio D’oliva
Sale
1 Spicchio Aglio Tritato
Origano

Preparazione:
Si prendano due belle melanzane e si mettano, intere, nel forno scaldato a 180 gradi. Dopo una ventina di minuti si ruotino di 180 gradi, e dopo altri 20-25 minuti si levino dal forno. Lasciate raffreddare un po’, si spelleranno con estrema facilità. Farle a pezzi e strizzarle molto bene, eliminando quanta più acqua di vegetazione è possibile; quindi metterle nel robot con il succo di un limone, un po’ d’olio d’oliva, sale, uno spicchio d’aglio ben tritato. Frullare il tutto e mettere in frigo a raffreddare. Servire in una salsiera, spolverizzando di origano, e spalmare su fettine di pane caldo o come accompagnamento a quel che vi pare.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*