Come fare: Melone E Prosciutto (5) – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Melone E Prosciutto (5) – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Melone E Prosciutto (5). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melone.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Melone
Persone: 4
Ingredienti:
1 Melone Di 700 G
200 G Prosciutto Cotto Affettato
Pepe Finemente Macinato

Preparazione:
Lavate, asciugate e ponete il melone in frigorifero per circa 2 ore. Appena prima di portarlo in tavola, tagliatelo a metà e aiutandovi con un cucchiaio asportate tutti i semi e i filamenti. Quindi, con un coltello molto affilato, dividetelo in fette regolari e staccate la polpa dalla buccia, lasciandola però attaccata da una parte. Disponete le fette di prosciutto su un vassoio e le fette di melone su un altro e portate in tavola. Spolverizzare leggermente il melone con il pepe. Volendo potrete disporre direttamente su ogni piatto dei commensali 2 fette di melone e 4 o 5 di prosciutto; oppure potrete disporre il melone, già preparato come abbiamo indicato, su un letto di ghiaccio tritato e servire il prosciutto a parte.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*