Come fare: Meringa Cotta - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Meringa Cotta – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Meringa Cotta – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Meringa Cotta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchero A Velo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Zucchero A Velo
Persone: 4
Ingredienti:
5 Albumi D’uovo
200 G Zucchero A Velo

Preparazione:
Mescolate energicamente gli albumi con lo zucchero in un calderotto, quindi montateli a bagnomaria. In questo modo il composto diventa particolarmente cremoso. La meringa è pronta per la cottura quando assume una consistenza densa a circa 45-50 gradi. A questo punto montate il composto a freddo. In questo modo il composto si solidifica senza perdere volume. Ponete il composto così preparato in una tasca di tela con bocchetta liscia o a stella e distribuitelo sulla piastra del forno coperta con un foglio di carta oleata, formando meringhe della forma desiderata.

Il tempo di cottura dipende dalle dimensioni delle meringhe: per meringhe grandi quanto un amaretto, occorrono circa 2 ore di cottura nel forno alla temperatura di 80 gradi. La meringa cotta, essendo particolarmente cremosa e morbida, è la più adatta per preparare piccole decorazioni, perché si distribuisce facilmente con la tasca di tela, anche usando bocchette molto sottili.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*