Come fare: Meringa Pavlova – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Meringa Pavlova – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Meringa Pavlova. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Maizena.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Maizena
Persone: 4

Note:
Preparazione: 25 minuti. Cottura: 75 minuti.

Ingredienti:
2 Albumi D’uovo
100 G Zucchero Semolato Fine
1 Cucchiaio Maizena
1 Cucchiaino Essenza Di Vaniglia
1/2 Cucchiaino Aceto Di Vino Bianco

Preparazione:
E’ un tipo di meringa adatto ad essere farcito con frutta e crema. Preriscaldare il forno a 150 gradi. Foderare una placca da forno con carta oleata. Montare gli albumi a neve ben soda, unire metà dello zucchero e continuare a montare. Aggiungere il resto dello zucchero, la maizena, la vaniglia e goccia a goccia l’aceto. Sbattere finché il miscuglio sarà diventato spesso e lucente.

Versare la meringa sulla placca foderata di carta, modellandola con la spatola in una grande forma rotonda o ovale; poi alzare il bordo creando la forma di un cestino poco profondo. Far asciugare la forma al centro del forno per 1 ora e 1/4 finché non diventa color nocciola pallido. Capovolgere la Pavlova su una gratella, togliere la carta e lasciar raffreddare. Se togliendo la carta si nota che il fondo della meringa non è ancora asciutto, rimettere la Pavlova nel forno, poi capovolgere sulla gratella per asciugarla completamente. Monta 300 g di panna e usala per riempire il centro della meringa, poi sopra mettici dei pezzettini di frutta fresca o anche sciroppata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*