Come fare: Merluzzetti Alle Erbe In Salsa Di Cetriolo – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Merluzzetti Alle Erbe In Salsa Di Cetriolo – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Merluzzetti Alle Erbe In Salsa Di Cetriolo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Merluzzetti.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Merluzzetti
Persone: 4
Ingredienti:
4 Cucchiai Prezzemolo Tritato
1/2 Mazzetto Erba Cipollina
8 Cucchiai Farina
6 Cucchiai Latte
750 G Merluzzetti
75 G Burro
2 Cucchiai Olio D’oliva
1 Cetriolo
25 Cl Vino Bianco
120 G Panna Acida
Sale
Pepe Nero

Preparazione:
Pulite i pesci, privateli delle interiora, lavateli sotto l’acqua corrente e fateli sgocciolare. Tritate il prezzemolo e l’erba cipollina, poneteli in un piatto largo e mescolatevi la farina, una presa di sale e una macinata di pepe. Versate il latte in un piatto fondo, immergetevi i pesci, quindi passateli nel miscuglio di farina ed erbe aromatiche.

Fate scaldare in una padella 50 g di burro e due cucchiai d’olio e friggetevi i pesci, pochi alla volta, un minuto per lato a fuoco vivo, dopodichè toglieteli dal recipiente, fateli sgocciolare su un foglio di carta assorbente da cucina e metteteli in caldo. Pelate il cetriolo, dividetelo in due nel senso della lunghezza, eliminate la parte centrale coi semi, quindi tagliate ciascuna metà a fette spesse. Soffriggete queste ultime in una padella col resto del burro, a calore moderato per 30 secondi, poi unite il vino, sale e pepe, portate a ebollizione e fate insaporire per pochi minuti. Infine, togliete la preparazione dal fuoco, lasciatela intiepidire e incorporatevi la panna. Sistemate i pesci su un piatto di portata, cospargeteli con i cetrioli e il loro sughetto e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*