Come fare: Mezze Reginette Alla Sogliola – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Mezze Reginette Alla Sogliola – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Mezze Reginette Alla Sogliola. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Sogliole.

Leggi anche: Ricetta Crostini Di Milza (2)

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Sogliole
Persone: 4

Note:
Preparazione: 50 minuti. Calorie: 600.

Leggi anche: Ricetta Strudel Di Salmone


Ingredienti:
400 G Pasta Tipo Mezze Reginette
2 Sogliole
2 Zucchine
1 Scalogno
1 Cipolla
1 Carota
1 Gambo Sedano
40 G Burro
1 Bicchiere Vino Bianco
3 Cucchiai Olio D’oliva
2 Cucchiai Senape
1 Manciata Foglie Di Basilico
Sale
Pepe

Preparazione:
Togliete la pelle alle sogliole, ricavate i filetti e teneteli da parte. Mettete la lische e le teste in una pentola con 1 l di acqua, la cipolla, la carota e il sedano e fate cuocere per 20 minuti. Filtrate il brodo, salate e pepate. Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a bastoncini e friggeteli a fuoco molto alto nell’olio di oliva, scolate su carta da cucina, salate e tenete al caldo. Tritate finemente lo scalogno e fatelo imbiondire con il burro per qualche minuto, versate 1 mestolo di brodo di pesce e fate cuocere fino a ridurre il liquido della metà. Sciogliete la senape nella salsa, aggiungete i filetti di sogliola tagliati a pezzetti e metà basilico, bagnate con il vino e fate cuocere per 5 minuti, alla fine salate. Lessate al dente le mezze reginette, conditele con il sugo alle sogliole e guarnite con i bastoncini di zucchine e il rimanente basilico tritato.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Guide

Ghirlande natalizie: fai da te in feltro

Natale 2016: ghirlande natalizie fai da te in feltro, tutti i suggerimenti utili per creare le decorazioni e gli addobbi per la tua casa Tra due settimane si festeggia il giorno di Natale e, in questi giorni, oltre ad essere alle prese con gli acquisti per i regali natalizi, siamo impegnati con il fare addobbi che decorino e rendano davvero accogliente ed ospitale la nostra dimora. In compagnia dei nostri adorati bambini, creare le decorazioni natalizie come le ghirlande è davvero un’idea divertente ed unica da non lasciarsi sfuggire: grazie a queste creazioni artigianali, saremo in grado di sprigionare tutto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*