Come fare: Minestra Di Ceci All’acciuga – Ricetta primo

Guide

Come fare: Minestra Di Ceci All’acciuga – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Minestra Di Ceci All’acciuga. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Acciuga.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Acciuga
Persone: 4
Ingredienti:
Alcuni Spicchi Aglio
Cipolla
Olio D’oliva Extra-vergine
Filetti D’acciughe
Prezzemolo
Passato Di Pomodoro
Ceci Lessati (con Relativa Acqua)

Preparazione:
Scaldare in una pentola a fuoco dolce l’olio, aggiungere i filetti di acciuga e farli sciogliere sull’angolo del fornello. Una volta sciolti aggiungere l’aglio a fettine e la cipolla affettata fine alzando il fuoco. Lasciare soffriggere dolcemente ed aggiungere poco prima del pomodoro il prezzemolo tritato finemente. Aggiunto il pomodoro, salare e far rapprendere il sughetto a fuoco vivace. Quando il sughetto è ritirato a sufficienza aggiungere l’acqua dei ceci insieme ad una ramaiolata degli stessi.

Far riprendere il bollore e cuocere per 15 minuti. Passare il tutto col passaverdure fine (o al limite usare il frullatore ad immersione) e rimettere sul fuoco con una ramaiolata di ceci. Aggiustare di sale, far riprendere il bollore e cuocere per 5 minuti. Il brodo di ceci è pronto per essere servito come tale oppure con pezzetti di pane tostato, o per cuocerci della pasta dentro.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*