Come fare: Minestra Di Lenticchie (6) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Minestra Di Lenticchie (6). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Lenticchie.

Leggi anche: Ricetta: Pollo con aceto balsamico

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Lenticchie
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Lenticchie
150 G Pasta Tipo Spaghetti Spezzati
2 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
200 G Polpa Di Pomodoro
1 Cipolla Piccola
2 Spicchi Aglio
1 Pezzetto Peperoncino
Prezzemolo Tritato
Sale

Preparazione:
Scaldate l’olio in una casseruola e fatevi imbiondire dolcemente la cipolla tritata insieme agli spicchi d’aglio e un pezzetto di peperoncino. Quando la cipolla avrà preso colore, unitevi la polpa di pomodoro, insaporite con il sale e lasciate cuocere la salsa per circa 15 minuti. Unitevi le lenticchie e circa 150 cl di acqua bollente e lasciate cuocere a fuoco moderato per circa 90 minuti (più o meno secondo la qualità e la freschezza delle lenticchie). Quando saranno cotte, regolate il sale e versate la pasta. Mescolate e lasciate cuocere per altri 20 minuti circa. Servite la minestra ben calda, spolverata di prezzemolo tritato. La minestra di lenticchie è ottima anche nella versione con il riso. In questo caso il soffritto, anziché con aglio e cipolla, si farà con cipolla, sedano, carota e pancetta e il risultato sarà una minestra più densa, simile a un risotto.

Leggi anche: I migliori Funghi ripieni


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

alimenti economici
Guide

5 alimenti economici e salutari

Per mangiare bene e salutare non è necessario spendere troppo. Vediamo insieme 5 alimenti economici e nutrienti che ci faranno risparmiare al supermercato. Non è necessario spendere una fortuna per mangiare bene. Non c'è bisogno di andare dai negozi biologici che spesso sono molto costosi. Basta sapere quali sono gli alimenti salutari ed economici che possiamo trovare al super. Vediamo insieme  5 cibi economici e salutari che ti aiuteranno a risparmiare nella lista della spesa. Le uova. Sono una stupenda fonte di proteine. Ormai abbiamo sfatato il mito del colesterolo, e così possiamo mangiare le uova senza paura di alzare i [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*