Come fare: Minestra Di Riso E Lenticchie (2) – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Minestra Di Riso E Lenticchie (2) – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Minestra Di Riso E Lenticchie (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Lenticchie.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Lenticchie
Persone: 4
Ingredienti:
100 G Lenticchie (preferibilmente Di Castelluccio Di Norcia)
120 G Riso
3 Pomodori Pelati
100 Cl Brodo Vegetale
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
2 Spicchi Aglio
1 Ciuffo Prezzemolo
1 Foglia Alloro
Sale
Pepe

Preparazione:
Mettete le lenticchie in una casseruola con la foglia di alloro; versate acqua in quantità tale che superi di almeno tre dita il livello delle lenticchie e fate cuocere per 45 minuti circa, coperto e a fuoco basso, scuotendo di tanto in tanto la casseruola senza mai mescolare e versando un goccio di acqua tiepida se necessario. Sbucciate l’aglio, lavate e mondate il prezzemolo e tritateli assieme. Fate soffriggere il trito in una casseruola con l’olio. Pelate, private dei semi e spezzettate i pomodori e uniteli al soffritto, lasciate insaporire 5 minuti, poi versate le lenticchie ben sgocciolate. Dopo altri 5 minuti versate il brodo, portate a ebollizione, unite il riso e fate cuocere per 16-18 minuti. Aggiustate di sale, pepate e servite subito in tavola.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*