Come fare: Minestrone Di Cavolo Nero E Farro – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Minestrone Di Cavolo Nero E Farro – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Minestrone Di Cavolo Nero E Farro. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cavolo Nero.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Cavolo Nero
Persone: 4
Ingredienti:
160 G Fagioli Cannellini Secchi
120 G Farro
1 Cavolo Nero
2 Patate
Alcune Foglie Salvia
2 Spicchi Aglio
2 Carote
2 Coste Sedano
1 Cipolla
1 Cucchiaio Conserva Di Pomodoro
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Mettete separatamente a bagno i fagioli e il farro in una ciotola con abbondante acqua per 8 ore; poi scolateli e fate cuocere i fagioli in una pentola con molta acqua per circa 2 ore a fuoco basso. Sbucciate la cipolla e uno spicchio d’aglio; raschiate e lavate una carota e una costola di sedano; mondate il cavolo nero e lavatelo; pelate le patate; quindi tagliate il tutto a pezzi e 40 minuti prima dei termine della cottura, unitelo ai fagioli assieme alla salvia lavata. Mezz’ora prima dei termine della cottura dei fagioli, mettete il farro a lessare in una pentola con dell’acqua salata per 20 minuti, calcolando il tempo dall’inizio dell’ebollizione. Sbucciate lo spicchio d’aglio rimasto; raschiate l’altra carota e l’altra costola di sedano poi lavatele e tritatele e ponete il tutto a soffriggere in una casseruola con 2 cucchiai di olio. Quando l’aglio sarà dorato, toglietelo, unite la conserva di pomodoro diluita in mezzo bicchiere di acqua e fate cuocere per 5 minuti. Appena il farro sarà cotto scolatelo e unitelo ai fagioli assieme al soffritto preparato. Regolate di sale la preparazione, se necessario, e fate cuocere ancora per un quarto d’ora; al termine unite l’olio rimasto e servite il minestrone caldo o freddo.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*