Come fare: Mini Cheesecake Al Lime – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Mini Cheesecake Al Lime – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Mini Cheesecake Al Lime. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio Philadelphia.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Formaggio Philadelphia
Persone: 6

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 1 minuto.

Ingredienti:
130 G Wafer Al Cioccolato
200 G Formaggio Philadelphia
3 Cucchiai Latte
10 Cl Panna Fresca Da Montare
2 Lime Non Trattati
10 G Gelatina In Fogli
40 G Zucchero A Velo
Per Decorare:
2 Mandarini Cinesi

Preparazione:
Tritate nel mixer i wafer fino a ridurli in polvere. Aggiungete il latte nella coppa del mixer e frullate ancora per qualche secondo. Dividete il composto in quattro stampini antiaderenti da tartelletta con il fondo staccabile, del diametro di 10 centimetri. Premendo con le dita inumidite, compattate il composto sul fondo degli stampi.

Mettete a mollo i fogli di gelatina nell’acqua fredda per ammorbidirli. Versate in un pentolino la panna e la scorza di un lime grattugiata. Scaldate e, prima che la panna raggiunga il bollore, unite la gelatina strizzata. Mescolate finché è sciolta. Amalgamate il formaggio con lo zucchero a velo e con la panna e fate raffreddare. Quando il composto inizia ad addensarsi, versatelo negli stampini con i wafer e lasciate rapprendere in frigorifero per quattro ore. Sformate i cheesecake, disponeteli nei piattini e decorate con fettine e scorzette di lime, fettine di mandarino cinese e zucchero a velo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*