Come fare: Mirto Al Miele – Ricetta bevande

Ecco la ricetta del giorno: Mirto Al Miele. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mirto.

Leggi anche: Quali sono le funzioni della Zeolite

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Bevande
Ingrediente principale: Mirto
Persone: 4
Ingredienti:
100 Cl Alcool Neutro A 96 Gradi
200 Cl Acqua
600 G Miele
600 G Bacche Di Mirto Ben Mature

Preparazione:
Pulite le bacche di mirto con uno strofinaccio ruvido; collocatele in un recipiente di vetro scuro nel quale è stato già versato l’alcool e lasciatele in infusione per 15 giorni. Trascorso questo periodo colate, filtrate e premete con le mani le bacche macerate ancora ricche di aromi. Aggiungete all’alcool due litri di sciroppo freddo composto d’acqua e miele e travasate in bottiglie scure.

Leggi anche: “Acqua”, la mostra a Castiglione della Pescaia


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Le scatole dei tesori in legno e marmo...finti
Guide

La scatola dei tesori in legno e marmo…finti

Cosa c'è di meglio di una scatola portaoggetti in legno e marmo per decorare il vostro comodino? Il modello di design è fuori dalla vostra portata? Vi piacerebbe abbellire il vostro comodino con una scatola portaoggetti o portagioielli in legno e marmo ma la versione da designer costa troppo? Vi suggeriamo come averne una simile per meno di 10 euro, usando solo colori acrilici e carta adesiva in fantasia marmorizzata. Di seguito vi diciamo come realizzare da sole la vostra preziosa scatola porta oggetti, in meno di un'ora. Cosa vi serve: Scatola di cartone con coperchio Colori acrilici: rosso, giallo, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*