Come fare: Monte Bianco Nelle Coppelle – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Monte Bianco Nelle Coppelle – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Monte Bianco Nelle Coppelle. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Castagne.

Leggi anche: Come fare: Ramon Fizz – Ricetta bevande

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Castagne
Persone: 8
Ingredienti:
Per Le Coppelle:
50 G Farina
50 G Burro
50 G Albume D’uovo
50 G Zucchero A Velo
Per Il Monte Bianco:
400 G Castagne Già Lessate
70 G Rum
Panna Montata
Marroni

Preparazione:
Preparate le coppelle (anche con un giorno di anticipo), conservandole in luogo fresco e asciutto: mescolate in una ciotola la farina, l’albume non montato, lo zucchero a velo, il burro fuso e freddo, lavorando con un cucchiaio di legno fino a ottenere una pastella omogenea. Rivestite con carta da forno una placca: prendete una cucchiaiata di pastella, deponetela sulla placca e allargatela con il dorso del cucchiaio formando un disco sottilissimo di circa 10 centimetri di diametro. Preparate sulla placca altri dischi distanti tra loro, quindi passateli in forno, già scaldato a 200 gradi, per 3-4 minuti, fino a quando risulteranno leggermente scuri ai bordi e chiari al centro. Sfornateli e, ancora morbidi, modellateli mettendoli all’interno di una tazzina da caffè; sformateli appena saranno freddi, ottenendo le croccanti coppelle (con le dosi indicate dovrete prepararne almeno 8). Per fare il monte bianco, invece, passate prima le castagne lessate al setaccio, amalgamatele con il rum, quindi passate il composto allo schiacciapatate, facendolo cadere direttamente nelle coppelle. Completate con un grosso ciuffo di panna montata e con un marrone. Servite immediatamente le coppelle per evitare che perdano la loro croccante consistenza e, volendo accompagnatele con un velo di crema inglese, oppure con della crema pasticciera aromatizzata con una cucchiaiata di rum bianco.

Leggi anche: Come fare: Clover Club (6) – Ricetta bevande


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*