Come fare: Moscardini Del Corsaro – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Moscardini Del Corsaro – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Moscardini Del Corsaro. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Moscardini.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Moscardini
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Moscardini
1/2 Cipolla
1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco
1 Spicchio Aglio
1 Pizzico Peperoncino
1 Pizzico Zafferano
1 Pizzico Curry
1 Foglia Alloro
1 Mazzetto Prezzemolo
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Sbucciate la cipolla e lo spicchio d’aglio, lavateli e tritateli finemente. Pulite i moscardini togliendo la pellicina interna ed esterna e le interiora, poi lavateli accuratamente. In un tegame fate scaldare l’olio con il trito d’aglio e cipolla, unitevi il peperoncino e fateli appassire senza lasciarli colorire.

Aggiungete il curry, la foglia di alloro, lo zafferano sciolto in poca acqua e i moscardini ben asciugati; fate rosolare per 2-3 minuti, mescolando di tanto in tanto. Bagnate con il vino bianco, fatelo evaporare a fuoco vivace mescolando spesso e insaporite con sale e pepe. I moscardini dovranno cuocere 10-15 minuti o fino a che saranno teneri. Toglieteli quindi dal fuoco, eliminate la foglia di alloro e cospargete con il prezzemolo precedentemente lavato e tritato; mescolato bene e servite in tavola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*