Come fare: Mousse Ai Due Cioccolati Con Salsa Alla Menta – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Mousse Ai Due Cioccolati Con Salsa Alla Menta – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Mousse Ai Due Cioccolati Con Salsa Alla Menta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato
Persone: 8
Ingredienti:
Per La Mousse Bianca:
600 G Cioccolato Bianco
300 G Latte
600 G Panna Freschissima
Per La Mousse Nera:
600 G Cioccolato Fondente
200 G Panna Liquida
600 G Panna Montata
7 Albumi D’uovo
Per La Salsa:
100 G Menta Fresca
4 Tuorli D’uovo
170 G Zucchero
50 Cl Latte

Preparazione:
Preparate la mousse bianca: fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aggiungetevi il latte amalgamandolo a poco a poco e poi la panna montata, mescolando delicatamente con una spatola di legno dal basso verso l’alto.

Lasciate riposare in frigo per almeno tre ore. Preparate ora la mousse nera: fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aggiungetevi prima, lentamente, la panna liquida e poi, con molta delicatezza, quella montata e infine gli albumi montati a neve ben ferma. Lasciate riposare in frigo per almeno tre ore. Per la salsa: fate bollire il latte con le foglioline di menta per circa 30 minuti, quindi frullate per qualche istante. Montate le uova con lo zucchero, unitevi il frullato, rimettete sul fuoco e fate cuocere a fuoco lento sempre mescolando per pochi minuti. Servite le due mousse in ciotole individuali, accompagnandole con la salsa alla menta servita a parte. Nella preparazione della mousse al cioccolato, è indispensabile che l’acqua del bagnomaria non superi mai la temperatura di 90 gradi circa. Curate particolarmente la mousse di cioccolato bianco: se, quando aggiungete il latte al cioccolato fuso, si formassero dei grumi, ponetela di nuovo sul fuoco sempre a bagnomaria e mescolate con un cucchiaio di legno finché il composto non sarà tornato perfettamente liscio.

Togliete dal fuoco e prima di aggiungere la panna montata lasciate almeno intiepidire.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*