Come fare: Mousse Di Cioccolato All'arancia Al Microonde - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Mousse Di Cioccolato All’arancia Al Microonde – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Mousse Di Cioccolato All’arancia Al Microonde – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Mousse Di Cioccolato All’arancia Al Microonde. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti. Cottura: 4 minuti.

Ingredienti:
300 G Cioccolato Fondente
3 Uova
50 G Zucchero
10 Cl Panna Fresca
1 Arancia Non Trattata
1 Mazzetto Menta

Preparazione:
Tagliate il cioccolato a pezzetti, mettetelo in una tazza con 1 cucchiaio d’acqua e fatelo fondere nel forno a microonde per 4′ a potenza bassa. Sgusciate le uova e dividete i tuorli dagli albumi. Mettete i tuorli in una ciotola, aggiungete lo zucchero e montateli con una frusta elettrica fino a ottenere un composto gonfio, chiaro e spumoso.

In un’altra ciotola montate gli albumi a neve ben ferma e in una terza ciotola montate la panna. Riunite i 3 composti in un recipiente capace e amalgamateli delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto con un cucchiaio di legno affinché non si smontino. Aggiungete a poco a poco, sempre mescolando delicatamente, il cioccolato fuso. Quando otterrete un composto omogeneo distribuitelo in 4 coppette, coprite con la pellicola trasparente e lasciate raffreddare in frigorifero per almeno un’ora prima di servire. Lavate bene l’arancia e, con un coltellino sottile, ricavate dalla buccia dei filetti lunghi e sottili. Nel frattempo lavate anche le foglioline di menta e asciugatele con carta da cucina. Decorate con le scorze d’arancia e le foglioline di menta.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*