Come fare: Mousse Di Granchio Con Uva – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Mousse Di Granchio Con Uva – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Mousse Di Granchio Con Uva. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Granchio.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Granchio
Persone: 4
Ingredienti:
1 Granchio Grande
15 Cl Panna Liquida
25 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
2 Albumi D’uovo
1/2 Cucchiaio Succo Di Limone
1 Foglio Colla Di Pesce
1 Grappolo Uva
Sale
Pepe Di Caienna

Preparazione:
Mettete il granchio in una pentola di acqua fredda. Salate, incoperchiate e portate lentamente a ebollizione. Fate bollire a fuoco vivo per 10/15 minuti a seconda della grandezza del granchio, spegnete e lasciatelo raffreddare nell’acqua di cottura. Sgocciolatelo ed estraete la carne dal guscio. Tritatela e mescolatela insieme al parmigiano, al succo di limone, sale e pepe di Caienna.

Aggiungete delicatamente la panna. Mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda per 1/4 d’ora, strizzatela e fatela sciogliere a fuoco dolcissimo. Lasciatela intiepidire e incorporatela agli altri ingredienti. Ponete in frigorifero per 2/3 ore. Montate gli albumi e amalgamateli al composto. Bagnate con acqua fredda l’interno di uno stampo da soufflé, versatevi la mousse e riponete in frigorifero per qualche ora. Servitela con i chicchi d’uva.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*