Come fare: Mozzarella In Carrozza (5) – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Mozzarella In Carrozza (5) – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Mozzarella In Carrozza (5). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mozzarella.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Mozzarella
Persone: 4

Note:
Preparazione: 25 minuti. Cottura: 15 minuti. Calorie: 354.

Ingredienti:
200 G Mozzarella
50 G Burro
8 Fette Pancarré
2 Uova
1 Cucchiaio Farina Bianca
Sale
Pepe

Preparazione:
Tagliate alle fette di pancarré il bordo e poi dividetele in modo da ottenere due triangoli; imburrate un solo lato d’ogni fetta. Sbattete le uova con un po’ di sale e un po’ di pepe e immergetevi una fetta alla volta dalla parte non imburrata, disponetele su un piatto con il lato bagnato d’uovo rivolto verso l’alto. Tagliate la mozzarella in otto fettine, asciugatele con un panno di cotone e disponetene una su ogni fetta di pancarré, coprite infine con un’altra fetta di pancarré.

Passate il bordo d’ogni tramezzino preparato, prima nella farina e poi velocemente in acqua in modo da chiudere tutti i lati e non permettere alla mozzarella, nella cottura di fuoriuscire. Sistemate il pane preparato in una teglia, formate un solo strato e cuocete in forno a 250 gradi cinque minuti per lato. Questo piatto deve essere servito ben caldo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*