Come fare: Mozzarella In Carrozza All’acciuga – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Mozzarella In Carrozza All’acciuga – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Mozzarella In Carrozza All’acciuga. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mozzarella.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Mozzarella
Persone: 6

Note:
Preparazione: 30 minuti. Cottura: 10 minuti.

Ingredienti:
12 Fette Pancarré
1 Mozzarella
2 Uova
6 Filetti D’acciughe Sott’olio
100 G Pangrattato
1 Pizzico Origano Secco
Sale
Olio Per Friggere

Preparazione:
Togliete la crosta del pane: date a ogni fetta la forma di un quadrato un po’ più piccolo. Tagliate la mozzarella a fette spesse e grandi quanto il pane: fate in modo che non sbordino. Trasferitele sulla carta assorbente affinché perdano il più possibile il latticello di conservazione. Sistemate tra due fette di pane la mozzarella, l’acciuga, un pizzico di origano.

Premete i bordi, cercando di sigillarli. Battete le uova in una ciotola con un pizzico di sale, passate uniformemente i sandwich nel-l’uovo battuto, compresi i bordi. Attendete qualche minuto in modo che il pane assorba il composto, poi passate i toast nel pangrattato. Friggete i “panini” di mozzarella, pochi per volta, nell’olio caldo lasciandoli dorare bene da entrambi i lati. Trasferiteli man mano sulla carta assorbente e serviteli subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*