Come fare: Nasello Ai Funghi – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Nasello Ai Funghi – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Nasello Ai Funghi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Nasello.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Nasello
Persone: 4
Ingredienti:
800 G Nasello In Tranci
300 G Funghi Finferli
1 Cipollotto
2 Cucchiai Farina
30 G Burro
1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco
Prezzemolo
Maggiorana
Sale
Pepe

Preparazione:
Togliete al nasello la pelle e le lische più grosse e infarinatelo. Pulite con cura i funghi e tagliate solo quelli più grossi. In una larga casseruola soffriggete nel burro per un paio di minuti il cipollotto tritato, unite i tranci di nasello e fateli dorare a fiamma vivace da entrambi i lati. Spruzzate con il vino bianco e quando è evaporato unite i funghi e il prezzemolo tritato.

Fate insaporire per qualche minuto sempre a fiamma vivace. Abbassate la fiamma e proseguite la cottura per una ventina di minuti mescolando ogni tanto e girando il pesce una o due volte. Salate, pepate e completate con la maggiorana tritata. Potrete sostituire i finferli con la stessa quantità di champignon con l’aggiunta, per insaporire, di qualche fungo secco ammorbidito in acqua tiepida e spezzettato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...