Come fare: Nocci Attorrati (2) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Nocci Attorrati (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mandorle.

Leggi anche: Cavolo nero, come cucinarlo

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mandorle
Persone: 4

Note:
Luogo: Abruzzo.

Leggi anche: Chi è Paolo Parisi giudice de i Re della Griglia


Ingredienti:
100 G Mandorle Sgusciate
100 G Zucchero

Preparazione:
Immergete le mandorle in acqua bollente, spellatele, asciugatele e passatele in forno a 100 gradi, rimuovendole e voltandole con una paletta, senza far prendere colore. Con un cucchiaio o due di acqua, in un padellino, inumidite lo zucchero, mettetelo sul fuoco e, quando incomincerà a sciogliersi, aggiungete le mandorle; con un cucchiaio di legno incominciate a rimescolare. Quando imbiondirà e finirà col rapprendersi in tante particelle biancastre e granulose che veleranno le mandorle, versate tutto sul tavolo, separate le mandorle, lasciatele asciugare e raffreddare.

Leggi anche: Ricetta pan dei morti


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

alimenti economici
Guide

5 alimenti economici e salutari

Per mangiare bene e salutare non è necessario spendere troppo. Vediamo insieme 5 alimenti economici e nutrienti che ci faranno risparmiare al supermercato. Non è necessario spendere una fortuna per mangiare bene. Non c'è bisogno di andare dai negozi biologici che spesso sono molto costosi. Basta sapere quali sono gli alimenti salutari ed economici che possiamo trovare al super. Vediamo insieme  5 cibi economici e salutari che ti aiuteranno a risparmiare nella lista della spesa. Le uova. Sono una stupenda fonte di proteine. Ormai abbiamo sfatato il mito del colesterolo, e così possiamo mangiare le uova senza paura di alzare i [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*