Come fare: Nocci Attorrati – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Nocci Attorrati. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mandorle.

Leggi anche: Come fare: Pomodori Alla Mousse Di Cetrioli – Ricetta contorno

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mandorle
Persone: 4

Note:
Luogo: Abruzzo.

Leggi anche: Come fare: Soufflé Ghiacciato – Ricetta dessert


Ingredienti:
400 G Mandorle Sgusciate
4 Albumi D’uovo
8 Cucchiai Zucchero A Velo

Preparazione:
Tuffate le mandorle in una casseruola colma d’acqua in ebollizione, scolatele dopo un paio di minuti, passatele velocemente in acqua fredda, quindi pelatele. Mettete tutte le mandorle in una teglia e fatele tostare nel forno già caldo (200 gradi) per 10-15 minuti, in modo che si coloriscano leggermente, poi lasciatele raffreddare. Nel frattempo, preparate la glassa: montate a neve gli albumi in una terrina, quindi incorporatevi poco alla volta lo zucchero a velo. Mescolate delicatamente il composto fino a quando sarà diventato abbastanza consistente. A questo punto foderate un paio di vassoi di cartone con un foglio di carta oleata, poi immergete le mandorle, una alla volta, nel composto di albumi e zucchero e adagiatele man mano sui vassoi, avendo cura di distanziarle bene fra loro. Trasferite i vassoi in un luogo fresco e aerato e lasciate asciugare la glassa: occorrono circa 24 ore. Trascorso questo tempo, se la glassa è completamente asciutta, staccate delicatamente i ”nocci” dal foglio di carta oleata. Disponeteli su un piatto di portata e servite. Se non li consumate subito, conservateli in scatole di latta, ponendo fra i dolcetti e il coperchio un foglio di carta oleata. — CONSIGLI. Si trattati di semplici e deliziosi dolcetti tipici della cucina abruzzese, preparati con mandorle tostate e ricoperte con una sorta di glassa a base di albumi e zucchero.

Leggi anche: Come fare: Brodetto Di Carne Con Bisquit Al Formaggio – Ricetta primo


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

alimenti economici
Guide

5 alimenti economici e salutari

Per mangiare bene e salutare non è necessario spendere troppo. Vediamo insieme 5 alimenti economici e nutrienti che ci faranno risparmiare al supermercato. Non è necessario spendere una fortuna per mangiare bene. Non c'è bisogno di andare dai negozi biologici che spesso sono molto costosi. Basta sapere quali sono gli alimenti salutari ed economici che possiamo trovare al super. Vediamo insieme  5 cibi economici e salutari che ti aiuteranno a risparmiare nella lista della spesa. Le uova. Sono una stupenda fonte di proteine. Ormai abbiamo sfatato il mito del colesterolo, e così possiamo mangiare le uova senza paura di alzare i [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*