Come fare oli profumati naturali COMMENTA  

Come fare oli profumati naturali COMMENTA  

Miscelare gli oli naturali è un modo facile ed economico per creare fragranze personalizzate. Potete fare il vostro olio profumato naturale con pochi ingredienti e in poco tempo.


Olio profumato fatto in casa

Istruzioni

1 Comprate dei barattoli in vetro da 120 ml di colorazione scura e con il coperchio. Il colore scuro del vetro aumenterà la durata della profumazione proteggendola dalla luce.


2 Ponete 1/3 di tazza di olio di vinaccioli in una tazza e versate poi in un piccolo barattolo di vetro. L’olio di vinaccioli è un olio base leggermente profumato che porta molto bene la profumazione dell’olio essenziale.


3 Aggiungete una o due gocce di olio essenziale in un piccolo barattolo di vetro con un contagocce. Continuate ad aggiungere l’olio essenziale una goccia per volta fino a che la profumazione raggiunge l’intensità desiderata. Gli oli essenziali sono una formula concentrata e quindi molto forte. Una goccia di olio contiene molta profumazione, quindi non aggiungetene troppo.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Avvitate il coperchio sul barattolo e ponete la mistura di oli in un luogo fresco e scuro per almeno 48 ore. Per il massimo della miscelazione, non toccate l’olio per 3 settimane.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*