Come fare: Olio Millesapori – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Olio Millesapori – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Olio Millesapori. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Aglio.

Leggi anche: Ricetta Spaghettini Al Pesto Delicato

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Aglio
Persone: 4
Ingredienti:
2 Peperoncini Rossi
4 Spicchi Aglio
8 Chiodi Di Garofano
20 Bacche Ginepro
10 Grani Pepe Nero
1 Cucchiaino Erbe Aromatiche (origano, Alloro, Maggiorana, Semi Di Cumino, Mentuccia, Timo, Basilico)
100 Cl Olio D’oliva Extra-vergine

Preparazione:
Riunire in un vaso capiente, a chiusura ermetica, 2 peperoncini rossi sminuzzati, 4 spicchi d’aglio steccati con 2 chiodi di garofano ciascuno, 20 bacche di ginepro schiacciate, 10 grani di pepe nero e un cucchiaino delle seguenti erbe aromatiche: origano, alloro, maggiorana, semi di cumino, mentuccia, timo, basilico. Aggiungere un litro d’olio d’oliva extra-vergine e mescolare con un cucchiaio di legno. Dopo 3 mesi filtrare l’olio, raccogliere gli aromi e riporli in un sacchetlino di tela fine ben chiuso e affrancato alla cerniera del coperchio del vaso, lasciandolo immerso nell’olio. Questa procedimento arricchirà ancora di più il sapore, con il passare del tempo.

Leggi anche: Ricetta Pollo Con Ripieno Di Magro Agli Aromi


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*