Come fare: Olive Ripiene Fritte – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Olive Ripiene Fritte – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Olive Ripiene Fritte. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Olive Verdi Snocciolate.

Leggi anche: Ricetta Riso Freddo Ai Cetriolini

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Olive Verdi Snocciolate
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Olive Verdi Snocciolate Grandi
150 G Polpa Magra Di Vitello
150 G Salsiccia Fresca
50 G Pancetta
3 Uova
20 G Burro
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco
1/2 Bicchiere Brodo
Pangrattato
Farina Bianca
1 Pizzico Noce Moscata
Olio Per Friggere
Sale

Preparazione:
Fate sciogliere il burro in una casseruola e ponetevi a rosolare la polpa di vitello tagliata a dadini e la salsiccia spellata e sbriciolata. Bagnate con il vino, poi unite la pancetta tagliata a cubetti e portate a termine la rosolatura. Successivamente, versate nel recipiente il brodo, portate a bollore e lasciate cuocere per 5 minuti, quindi sgocciolate le carni, passatele nel tritatutto e mettete il macinato in una terrina. Lasciate nel recipiente il fondo di cottura, unitevi due o tre cucchiaiate di pangrattato e amalgamate l’insieme. Aggiungete il prezzemolo tritato, due uova intere, il sale, un pizzico di noce moscata, mescolando bene e aggiungendo altro pangrattato fino a ottenere un composto liscio, omogeneo e di giusta consistenza. Lasciatelo riposare per circa mezz’ora a temperatura ambiente. Trascorso questo tempo, farcite le olive snocciolate con il ripieno e infarinatele leggermente. Sbattete in un piatto fondo l’uovo rimasto e passatevi le olive infarinate, quindi giratele nel pangrattato. Portate l’olio quasi a bollore in una padella e friggetevi le olive rigirandole più volte finché non risulteranno ben dorate. Scolatele, sgocciolatele su carta assorbente, passatele in un piatto di portata e servitele calde.

Leggi anche: Ricetta Torta Alle More


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Guide

Sabbia Cinetica: a cosa serve

Sabbia cinetica o sabbia magica: un gioco utile e ricreativo per fare divertire i vostri bambini istruendoli La sabbia magica o cinetica o Kinetic Sand, in lingua inglese, è il gioco e divertimento di quest’anno 2016, provate per crederci: i vostri bambini si divertiranno da morire, per questo lo consigliamo assolutamente come idea regalo per questo Natale! Affrettatevi a comprarlo! La sabbia cinetica, ad una prima impressione sembra la sabbia che forma il litorale e la battigia marittima ma, ad una più attenta tastata, la sensazione è differente, non si attacca sulle mani, non sporca e non lascia alcun tipo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*