Come fare: Orata Con Guazzetto Di Pomodoro – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Orata Con Guazzetto Di Pomodoro – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Orata Con Guazzetto Di Pomodoro. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Orata.

Leggi anche: Ricetta Crema D’orzo (2)

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Orata
Persone: 6
Ingredienti:
1 Orata Di 1800 G
80 G Burro (o Margarina)
600 G Pomodori Maturi
1 Bicchiere Vino Bianco
1 Foglia Alloro
1/2 Cipolla Piccola
Patate Bollite
1 Ciuffo Prezzemolo
Sale
Pepe Bianco

Preparazione:
Squamate l’orata, privatela delle pinne e degli intestini tagliando il ventre, lavatela accuratamente sotto acqua corrente e asciugatela con un canovaccio. In una casseruola capace e di forma ovale fate rosolare 40 g di burro con la foglia di alloro, adagiatevi il pesce intero, unite il prezzemolo, un poco di sale e pepe bianco macinato al momento, irrorate tutto con il vino bianco e un mestolo di acqua. Coprite e lasciate cuocere a fuoco medio per circa 40 minuti. Nel frattempo tuffate i pomodori in acqua bollente per circa un minuto, privateli della pelle, che dopo il tuffo verrà via con estrema facilità, e tagliate la polpa a piccoli pezzetti. Fate rosolare il burro rimasto in una pentolina insieme alla cipolla tritata finemente e, appena i due ingredienti iniziano a prendere colore, unite la polpa di pomodoro e insaporite con un poco di sale e pepe macinato al momento. Lasciate cuocere la salsa per mezz’ora circa, poi unite il fondo di cottura dell’orata, fatto restringere un poco sul fuoco dopo aver levato il pesce e averlo sistemato in un piatto di portata caldo. Continuate la cottura della salsa per circa 10 minuti e lasciandola addensare, eliminate l’alloro e il prezzemolo e versate tutto sull’orata. Conservate in caldo sino al momento di servire in tavola e accompagnate quindi a piacere con patate bollite.

Leggi anche: Ricetta Triglie Al Vino Bianco


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*