Come fare: Orecchiette Con Cime Di Rape (2) – Ricetta primo

Guide

Come fare: Orecchiette Con Cime Di Rape (2) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Orecchiette Con Cime Di Rape (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cime Di Rape.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Cime Di Rape
Persone: 3

Note:
Luogo: Puglia.

Ingredienti:
2000 G Cime Di Rape
4 Acciughe Salate
Olio D’oliva
2 Cucchiai Pangrattato
250 G Pasta Tipo Orecchiette

Preparazione:
Qui siamo di fronte ad uno dei piatti più famosi della cucina pugliese. Prendere due chili di cime de rape, togliere quasi tutte le foglie, asportare i gambi, lasciando solo le cime, lavarle bene e lasciarle in acqua. Prendere quattro acciughe salate, lavarle bene e spinarle, metterle in un padellino con abbondante olio. Prendere due cucchiai di pangrattato, metterlo in un tegamino con tre o quattro gocce di olio, e sul fuoco, rimestando sempre con un cucchiaio di legno, fargli prendere un bel colore bruniccio.

A questo punto, mettere a cuocere 250 g di orecchiette in abbondante acqua salata in ebollizione, o comprate o fatte da sè. Due minuti dopo che l’acqua avrà ripreso a bollire, unire nella stessa pentola le cime de rape. Scolare il tutto e condire con le acciughe che nel frattempo avremo fritto nell’olio bollente. Poi cospargere il pangrattato abbrustolito e portare in tavola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*