Come fare orecchini a mano

Guide

Come fare orecchini a mano

Fare degli orecchini a casa è facile ed è un modo economico per essere sempre alla moda. Potete farne di colori diversi e con le perline che preferite.

Istruzioni:

  1. Stabilite quante perline vi servono e di che colore le volete usare. Acquistate dei perni e dei fili per creare gli orecchini. Fate gli orecchini come preferite, se li volete lunghi prenderete più filo mentre ne userete meno se li preferite più corti. Comprate poi dei perni per chiudere l’orecchino, ci sono ad anello o a fiore.
  2. Dividete le perline, dovete avere stesso numero e stesso colore per ogni orecchino. Dovete essere certi di creare due orecchini che siano tra loro identici.
  3. I fori delle perline a volte possono essere grandi e creare dei problemi durante l’assemblaggio degli orecchini. Cercatene alcune a fori più piccoli e poi prendete degli anellini che fermino l’uscita delle perline. Dovete mettere l’anellino in fondo alle perline, proprio prima del perno.

    Posizionate le perline come volete, potete terminare anche con un pendente. Lavoratele fino a quando avranno la forma che desiderate. Metti un anellino in fondo all’orecchino. Puoi anche mettere dei distanziatori tra una perlina e l’altra per creare l’effetto che preferisci. Fissa al termine dell’orecchino il perno con il gancio che metterete nell’orecchio. Fate lo stesso procedimento per l’altro orecchino, ricordate che devono essere il più possibile uguali tra loro.

Consigli e avvertenze:

  • Per essere certa di realizzare degli orecchini che ti piacciano fai prima dei disegni su un foglio.
  • Prepara le perline già in maniera ordinata così da facilitare la creazione del gioiello.
  • Tenete le forme e i colori separati tra loro in modo da averne una visione complessiva facilitata e così da poter scegliere meglio quali perline usare.
  • Per avere delle maggiori informazioni su come fare in casa dei gioielli comprate un libro che ne parli.

    Ne vendono molti sul fai da te.

  • Prima di tagliare il filo dell’orecchino assicurati di averne abbastanza per finire il tutto con un nodo che non permetta alle perline di uscire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...