Come fare orecchini all’uncinetto

Guide

Come fare orecchini all’uncinetto

Se vi piace lavorare all’uncinetto e creare dei gioielli potete unire i due hobby e creare dei favolosi orecchini fatti all’uncinetto. Vi serve un uncinetto, un filo e un gancio per orecchini. Potete anche aggiungere qualche perlina mentre lavorate all’uncinetto per creare un effetto ancora più favoloso. Indossate gli orecchini sia con abiti eleganti che casual.

Istruzioni:

  1. Tagliate con un paio di tronchesini 4 metri di filo per gioielli. Mettete le perline nel filo e fatele scendere fino in fondo al filo nella parte sinistra in modo che non vi siano d’intralcio mentre lavorate con l’uncinetto.
  2. Fate un nodino sul filo e posizionatelo sull’uncinetto poi lavorate facendo due catenelle. Spostate una perlina contro l’uncinetto. Lavorate una catenella contro la perlina, fate questo procedmento 4 volte, unite poi il primo punto con l’ultimo in modo da formare un cerchio attorno alla perlina.
  3. Ripetete ancora ogni singolo passaggio scritto nel punto 2 in modo da formare 5 anelli.
  4. Tagliate il filo lasciando però qualche centimetro in modo da far passare l’estremità della coda attorno all’orecchino per formare un fiore.
  5. Ripetete questi passaggi per formare un altro orecchino.

Usare l’uncinetto con il filo per i gioielli è la stessa cosa che usarlo con il cotone, state solo attenti a non creare dei nodi ma a mantenere l’uncinetto e il filo morbidi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...