Come fare: Paella Con Pollo – Ricetta primo

Guide

Come fare: Paella Con Pollo – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Paella Con Pollo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Petti Di Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Petti Di Pollo
Persone: 4
Ingredienti:
320 G Riso
200 G Gamberetti Freschi Sgusciati
100 G Pisellini Surgelati
80 G Burro
2 Petti Di Pollo
1 Spicchio Aglio
1 Cipolla
1 Peperone Rosso
1 Bustina Zafferano
60 Cl Brodo
Prezzemolo
Semi Di Coriandolo
Sale
Pepe

Preparazione:
Dividete in due i petti di pollo, privandoli dell’ossicino centrale. Lavorate 40 g di burro con un pizzico di sale e di pepe e con un cucchiaino circa di semi di coriandolo pestati, cospargete i petti di pollo poi sistemateli in una pirofila. Cuoceteli in forno a 200 gradi per circa 20 minuti.

Nel frattempo preparate un riso pilaf: fate appassire la cipolla e l’aglio tritati nel restante burro, versate il riso, tostatelo, unendo anche il peperone a sottili listarelle, quindi bagnate con tutto il brodo bollente, in cui avrete diluito la bustina di zafferano e mescolate di tanto in tanto. Cinque minuti prima che il riso sia cotto, unite i gamberetti, i pisellini e il prezzemolo tritato. Alla fine il riso dovrà risultare ben asciutto e con i chicchi separati; servite col pollo cotto al forno.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*