Come fare: Pagellini Al Cartoccio – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Pagellini Al Cartoccio – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Pagellini Al Cartoccio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pagello.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Pagello
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Pagellini (pesci Da 250 G Ognuno)
400 G Funghi Misti Surgelati
3 Spicchi Aglio
14 Rametti Timo
1 Mazzetto Prezzemolo
1/2 Limone
6 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Eviscerate, squamate e lavate i pagellini, quindi asciugateli con carta assorbente da cucina. In una padella fate scaldare 2 cucchiai di olio con uno spicchio d’aglio, due rametti di timo e un po’ di prezzemolo. Quando l’aglio è colorito unite i funghi ancora surgelati, fateli scongelare a fiamma media quindi salateli, pepateli e fate consumare l’acqua prodotta a fiamma viva.

Preparate quattro cartocci con carta speciale da cucina o con alluminio e ungete il centro di ogni foglio con mezzo cucchiaio d’olio. Adagiate al centro di ogni foglio un pesce, salatelo e pepatelo sia all’interno che all’esterno e mettete nel loro interno mezza fetta di limone, mezzo spicchio d’aglio, 2 rametti di timo e un po’ di prezzemolo. Coprite i pagellini con i funghi equamente divisi, distribuite su ognuno le foglioline di un rametto di timo e una grattugiatina della scorza del limone. Completate con mezzo cucchiaio di olio e chiudete bene i cartocci. Cuocete in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti, quindi sfornate, lasciate riposare qualche minuto e servite i cartocci direttamente in tavola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*