Come fare: Pancakes Di Zucchine E Cipolle – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Pancakes Di Zucchine E Cipolle – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Pancakes Di Zucchine E Cipolle. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cipolle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Cipolle
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti.

Ingredienti:
400 G Cipolle
250 G Zucchine
8 Cucchiai Latte
3 Uova
40 G Farina
80 G Formaggio Grana Grattugiato
150 Cl Olio D’oliva Extra-vergine
4 Cucchiai Panna
1 Pizzico Noce Moscata
Sale
Pepe Appena Macinato

Preparazione:
Gli ingredienti sono per circa 30 pancakes. Sbucciare le cipolle, lavarle e affettarle finemente; spuntare le zucchine, lavarle e tagliarle a rondelle sottili. In un tegame del tipo antiaderente far appassire le cipolle con la metà dell’olio senza lasciarle colorire; aggiungere le zucchine e farle cuocere per 3-4 minuti.

Frullare il latte con le uova, aggiungere la farina, 50 g di formaggio grana grattugiato, il composto di cipolle e zucchine frullate e un pizzico di sale, pepe e noce moscata. Far scaldare una padella possibilmente antiaderente, spennellarla d’olio, distribuirvi il composto preparato a cucchiaiate, tenendole ben staccate fra loro; far cuocere i pancakes per 2-3 minuti dalle due parti. Continuare con la stessa procedura fino al termine del composto. Adagiare i pancakes leggermente sovrapposti in una pirofila, spennellarli con la panna, cospargerli con il formaggio grattugiato rimasto e lasciarli gratinare, per pochi minuti, in forno caldissimo, oppure sotto il grill. Servirli caldi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*