Come fare: Pane Al Miele – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Pane Al Miele – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Pane Al Miele. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Miele.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Miele
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Farina
30 G Lievito Di Birra
6 Cucchiai Miele
2 Bicchieri Panna Acida
1 Cucchiaio Zucchero
Sale Fino

Preparazione:
In un bicchiere di acqua tiepida sciogliete il lievito insieme allo zucchero. Intanto fate intiepidire la panna e, in una terrina, mescolatela al miele, a un pizzico di sale e a un quarto della farina. Aggiungete, ora il bicchiere col lievito è il resto della farina a pioggia, lavorando energicamente. Coprite il recipiente con un panno pulito e fatelo riposare per mezz’ora. Trascorso questo tempo lavorate l’impasto sulla spianatoia per qualche minuto, dategli la forma che desiderate e mettetelo in una teglia unta, coprite ancora e fate lievitare fino a che raddoppia di volume. A questo punto mettete in forno a temperatura massima per il primo quarto d’ora e poi abbassate e fate cuocere per mezz’ora. Appena sfornato spennellate la superficie con del miele liquido.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*