Come fare: Pane Alle Erbe Aromatiche – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Pane Alle Erbe Aromatiche – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Pane Alle Erbe Aromatiche. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Farina.

Leggi anche: Cavolo nero, come cucinarlo

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Farina
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Farina
10 G Semi Di Finocchio
1 Bustina Lievito Di Birra Granulare
10 G Prezzemolo
5 G Timo
15 Cl Latte
1 Cucchiaino Zucchero
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
10 G Sale

Preparazione:
Sciogliete il lievito con lo zucchero in 50 millilitri di acqua tiepida. Lasciate agire per 15 minuti, mescolando ogni tanto finché non compare un’abbondante schiuma. Setacciate la farina in una terrina larga, disponetela a fontana e versatevi il lievito disciolto, i semi di finocchio, il sale, il prezzemolo ed il timo finemente tritati. Amalgamate il tutto con l’aiuto di una forchetta, aggiungendo poco per volta il latte, 100 millilitri di acqua tiepida e l’olio. Lavorate l’impasto sul piano del tavolo per almeno 10 minuti, allargandolo con i pugni chiusi, riavvolgendolo e sbattendolo sul tavolo. Rimettete l’impasto nella terrina infarinata e cospargete di farina la superficie, quindi copritelo con un canovaccio asciutto e ponetelo a lievitare in luogo tiepido, fino a quando aumenterà di volume (50 minuti circa). Togliete delicatamente l’impasto dalla terrina (si sgonfierà) e trasferitelo su una placca da forno coperta da carta forno (o imburrata), formando con le mani un pane ovale lungo circa 26 centimetri. Cuocete nella parte inferiore del forno preriscaldato a 180-200 gradi per 50 minuti circa, spennellate il pane con dell’acqua tiepida, quindi proseguite la cottura per altri 5 minuti. Durante la cottura ponete nel forno una ciotolina, resistente al calore, piena d’acqua.

Leggi anche: Chi è Paolo Parisi giudice de i Re della Griglia


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come comprare Primark su shop online
Guide

Come comprare Primark su shop online

Dopo il grande successo avuto in Italia con il suo primo negozio ad Arese, Primark ha aperto le porte anche per lo shopping online. Scopriamo come fare Primark nasce a Dublino nel 1969, divenuta poi una grande catena britannica nel campo della moda. È sbarcato anche in Italia con la nuova apertura del centro commerciale ad Arese. Il segreto del suo successo nasce appunto per il giusto apporto di prezzo e qualità, attirando i clienti nel preferire il loro negozio rispetto ad altri ed è proprio grazie a questo che Primark si è ampliato in tutta Europa, che va oltre Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*