Come fare: Pane Dell’imperatore – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Pane Dell’imperatore – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Pane Dell’imperatore. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Farina.

Leggi anche: Ricetta Karjalanpaisti

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Farina
Persone: 40
Ingredienti:
Per La Biga:
5000 G Farina
250 Cl Acqua
50 G Lievito
Per L’impasto:
5000 G Farina
270 Cl Acqua
220 G Sale
100 G Malto
150 G Lievito
Biga

Preparazione:
Eccoci al pane dell’imperatore (Kaiser), a sottolineare che il pane bianco, un tempo, era solo prerogativa della nobiltà.Oggi il Kaiser è diffuso un po’ ovunque: la sua notorietà va dal Nord Europa all’arco alpino orientale. Simile alla Rosetta è un pane pratico, valido sia per la tavola di tutti i giorni che per i panini imbottiti. L’impasto deve girare nell’impastatrice a spirale per circa 10 minuti in prima velocità e 3 minuti in seconda velocità; dopodichè è necessario far riposare la pasta per un tempo non inferiore ai 10 minuti; quindi, la si fa passare per 10-12 giri nel cilindro.Prima di procedere alla stampatura, si forma normalmente con una spezzatrice arrotondatrice e si fa lievitare per 12-13 minuti; infine si imprime con lo stampino a movimento elicoidale la caratteristica impronta.La lievitazione finale ha un tempo medio di 25-30 minuti. Anche questo pane è normalmente decorato con semi di vario tipo. La cottura con vapore richiede circa 17 minuti ad una temperatura di 230-240 gradi.

Leggi anche: Ricetta Royal Amoroso


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*